Se almeno una volta avete avuto la necessità – o semplicemente, vi siete chiesti come fare – di condividere lo schermo dello #smartphone o #tablet sul #computer o sulla #lim per mostrare, a colleghi o ad allievi, come utilizzare una determinata app, questo è il video che fa al caso vostro! La procedura che vedremo, commentata passo passo, è quella del “mirroring”: potremo cioè – in #DaD ma anche nella didattica in presenza – mostrare comodamente quanto stiamo facendo sul nostro dispositivo mobile su un altro schermo, decisamente più grande e visibile così da altri. Occhio alle semplici 2 premesse necessarie, nel videocorso vi spiego come procedere in poche mosse! Buona domenica, come sempre graditi/e feedbacks e condivisioni!
Andrea Cartotto
Trainer Andrea
Buonasera,
È possibile quindi attraverso questo programma, condividere per esempio durante una video chuanata Skype, lo Schermo del Tablet mentre utilizza un programma di disegno o di “tavoletta” grafica?
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Il senso è
Se uso un programma dentro al quale mi si apre un foglio bianco e io ci scrivo sopra, posso condividere anche questo con i miei allievi sul pc.? In modo tale che faccio condivi schermo su Skype e loro vedono ciò che sto scrivendo?